Sono Manuela Vitulli, viaggiatrice instancabile con la testa tra le nuvole e i piedi per terra.
Il viaggio è la mia terapia, ciò che mi fa stare davvero bene, ma torno sempre nella mia adorata Puglia che io definisco il mio nido.
All'inizio del 2013 la passione per i viaggi, mescolata all'urgenza di scrivere, mi ha portato ad aprire il mio blog Pensieri in Viaggio che, inaspettatamente, ha cambiato radicalmente la mia vita trasformandosi in un lavoro, oltre che in una passione da portare avanti con costanza.

Mi reputo una persona testarda e impulsiva. Avrò anche dei pregi?
Beh, vi basta sapere che ringrazio sempre - fino alla nausea! - e sorrido più che posso.

“Credo nella bellezza dei sogni (da realizzare). E credo nella qualità.” ― Manuela

Come scrittrice freelance ho collaborato con Elle, Vanity Fair, L'Unità, Manfrotto Imagine More, JetCost, Skyscanner.
A marzo 2017 ho iniziato a collaborare con GoPro Italia e sono entrata nella GoProFamily, unendomi ai maggiori influencer internazionali. Oggi sono Ambassador GoPro e collaboro attivamente col brand per progetti italiani e internazionali.

Le maggiori soddisfazioni che il blog mi ha regalato finora?

L'intervista al Kilimangiaro su Rai3, la collaborazione con Vanity Fair durante il viaggio in Messico per il progetto #inviatospeciale di Veratour, la collaborazione con Elle come inviata per il progetto #elleperaustria, la partecipazione al TBEXAsia 2015 in veste di unica blogger italiana ospitata dall'Ente del Turismo Thailandese e poi a #84PerspectivesofThailand ad agosto 2016 in veste di unica rappresentante italiana, la nomination ai Macchianera Awards 2015 come miglior sito di viaggi in Italia (il blog si è piazzato all'ottavo posto, subito dopo i più grandi colossi del mondo travel), la nomination ai Macchianera Awards 2017 e 2018 come miglior travel blogger in Italia (piazzandomi rispettivamente al quinto e al quarto posto), la menzione tra gli 8 ifluencer italiani più noti su La Repubblica - unica blogger selezionata nel settore travel (agosto 2016), su L'Espresso (cartaceo, dicembre 2017) e su Cosmopolitan (gennaio 2018). A maggio 2019 ho vissuto una delle esperienze più profonde e totalizzanti del mio percorso: sono stata speaker al TEDx Barletta.

Amo fotografare (e a questa grande passione devo la collaborazione nel progetto fotografico ManfrottoImagineMore e quella con Canon Italia, GoPro Italia e Sony Alpha e la menzione tra gli instagramer da seguire su Grazia e su Hootsuite (19 profili Instagram per viaggiare e sognare), oltre alle belle soddisfazioni che giorno dopo giorno mi regala il mondo di instagram a cui ho dedicato un'apposita sezione con guide e consigli anche nel blog). A inizio novembre 2016 sono stata inserita tra i 7 giudici del premio nazionale Igersitalia 2016 per assegnare il titolo di instagramer dell'anno.

E amo scrivere. Scrivo praticamente da sempre.
E oggi sono web content editor per portali di viaggio, testate e magazine online, magazine cartacei.

Il 20 Maggio 2016 è stato pubblicato il mio libro: "La mia Thailandia", edito da goWare e disponibile sia in formato ebook che cartaceo. Pagine intrise di emozioni per la terra del sorriso, che porto nel cuore.
Nel Settembre 2016 "La mia Thailandia" è arrivato al primo posto tra i libri di letteratura di viaggio su Kindle Store.


Parlo solo di viaggi?
No, qui trovate molto altro!

Vita quotidiana, pensieri sparsi, storytelling e ispirazioni, lifestyle, gastronomia legata ai viaggi e vino.
Sì, tra i miei più grandi interessi c'è il vino. Sono iscritta all'Associazione Italiana Sommelier e sto studiando per diventare sommelier. Lavoro con enti del turismo, hotel, tour operator, testate giornalistiche e brand legati al mondo del viaggio, del lifestyle e della fotografia.


Work with me!
Interviste e collaborazioni