Iniziare ad utilizzare un siero anti-age all’interno della propria skincare routine è fondamentale ma nonostante questo spesso non lo si utilizza o lo si utilizza in maniera errata.
Capita spesso, infatti, che lo si utilizzi da solo come unico trattamento efficace per il viso, ma anche questo è un errore (è esattamente come non utilizzarlo).
È sbagliato, inoltre, utilizzarlo in quantità eccessive, magari credendo che in questo modo questo faccia maggiormente effetto. In realtà un buon siero anti-age è ricco di principi attivi che lo costituiscono al 70%, non certo al 5-10% come una crema qualsiasi.
Infine, secondo gli esperti in cosmetologia scientifica, è errato credere che il siero anti-age sia destinato al solo contrasto delle rughe: questo è infatti un elemento che dovrebbe essere presente all’interno di tutte le beauty routine indipendentemente dalla propria età e dalla presenza o meno di rughe.
Se siete dunque alla ricerca del miglior siero effetto lifting immediato vi consigliamo di continuare la lettura per poter capire quale sia il siero più adatto alle vostre esigenze.

Com'è il siero

Il siero anti-age è caratterizzato da una consistenza fluida, si tratta di un’emulsione non grassa e va sempre utilizzato in sinergia con la crema per essere efficace.
Il siero anti-age non deve infatti in alcun modo sostituire la crema idratante in quanto questo è stato concepito per essere utilizzato prima della stessa e può contenere o solo una parte acquosa o essere solo grasso, potendo quindi danneggiare alcuni tipi di pelle.
Il siero anti-age ha infatti il compito di agevolare notevolmente la penetrazione degli attivi, in modo da migliorare l’aspetto della pelle.
Il principio attivo più noto presente all’interno dei sieri, oltre che particolarmente efficace, è l’acido ialuronico, in grado di riempire le rughe meno profonde, distendere i tratti e schiarire la pelle eliminando i segni della stanchezza (per saperne di più: https://it.wikipedia.org/wiki/Acido_ialuronico).
Il siero, infatti, può essere scelto anche in base al momento in cui ci si trova: se si è particolarmente stressati o si sta affrontando il cambio stagione può essere utile utilizzare due sieri: uno più leggero al mattino ed uno più concentrato la sera.
Per pelli che necessitano di maggior sostegno, poi, può  essere utile ricorrere ad un siero anti-age a base di collagene, per pelli spente e colorito disomogeneo optate per sieri ricchi in vitamina C.

Come si applica

Capita che non si sappia bene come applicare il siero anti-age ed è per questo che abbiamo deciso di darvi alcuni consigli per non sbagliare.
Il siero, infatti, non va massaggiato come si fa con la crema idratante ma va steso velocemente sulla pelle del viso precedentemente detersa, subito dopo aver passato il tonico.
In merito alla quantità, come abbiamo già accennato, bastano poche gocce di prodotto perché questo viene assorbito rapidamente.
Non dimenticate, poi, di applicarlo anche sul collo e sul décolleté attraverso movimenti decisi ma lenti.
In base al vostro tipo di pelle e alla vostra età potete poi applicare il siero o solo al mattino o al mattino e alla sera.