Avete presente quell'impellente desiderio di prendere e partire, di raggiungere al più presto quel panorama mozzafiato in cui vi siete imbattuti per caso tra i social? Quella voglia di immergervi in un coloratissimo mercato locale, di assaggiare i piatti tradizionali più assurdi? Di collezionare ricordi, di perdere la testa per un dolce mai provato prima, di... viaggiare, semplicemente.
Ecco, questa è la sindrome di wanderlust.
E quando arriva, beh, è difficile guarire. Chi ne è affetto lo sa bene.

Che fare? In questo caso non si può far altro che soccombere e, all'occorrenza, viaggiare.

So bene che non è sempre facile scegliere il regalo giusto per chi ama follemente viaggiare (a meno che non si tratti di un bel biglietto aereo) e voglio quindi consigliare 5 idee regalo originali ed economiche che potrebbero far gola a tutti i malati di wanderlust. Si tratta di 5 idee regalo che ho ricevuto io stessa e mi hanno reso molto molto felice.
Eccole qui:

1. Porta passaporto. Per un viaggiatore è importante almeno quanto il portafoglio perché contiene il documento più importante per partire: il passaporto (e con esso tutti i timbri accumulati nel corso degli anni). Ne esistono di bellissimi, io per il mio compleanno ne ho ricevuto uno realizzato in Giappone. Anche online è possibile trovare facilmente dei porta passaporti ben fatti, ad esempio questo che ho scovato su Asos.

2. La guida ai Viaggi da sogno. Per il mio compleanno un amico speciale mi ha regalato Viaggi da Sogno di Lonely Planet, una meravigliosa guida per tutti i patiti di TravelDreams. Ci ho trovato la Thailandia, il Sudafrica, la mia Puglia e tante mete che non vedo l'ora di vedere con i miei occhi.

3. Etichetta per il bagaglio. Per un viaggiatore si sa, è fondamentale per non smarrire il bagaglio. Anche con un budget molto ridotto è possibile trovarne di originalissime. Basta un click da casa :)

4. Agendine. Io le adoro. Le uso per documentare i viaggi in tempo reale, per incollarci gli stickers e i biglietti aerei, per tutto. Ne ho a bizzeffe e non mi bastano mai. Tra le mie preferite ci sono le moleskine da viaggio - come quella che tempo fa mi ha regalato la mia amica Marika.
Ma è anche possibile personalizzare le agendine e nel punto successivo vi dico come fare.

5. Regali personalizzati: foto di viaggio stampate su tela, poster, agende... Con questo regalo il figurone è assicurato! Ho ordinato la mia prima foto su tela la settimana scorsa e onestamente avevo un po' paura, temevo che la qualità della foto sarebbe stata alterata, che il risultato non sarebbe stato all'altezza delle mie aspettative. E invece sono più che soddisfatta e la tela ha subito trovato posto nella mia camera (oltre ad aver ricevuto tantissimi complimenti sia a casa che sulla pagina Facebook). Assieme alla tela ho stampato due poster, anch'essi a tema Asia e anch'essi meravigliosi.
Durante ogni viaggio scatto una miriade di foto, ma puntualmente rimando sempre il momento della stampa rischiando di ridurre i miei ricordi a semplici file dimenticati in un hard disk. Così - finalmente - sono riuscita a stampare dignitosamente alcuni dei ricordi più preziosi dei miei viaggi.
Mi sono affidata a www.fotoregali.com, alle loro proposte e al loro team grafico.
Sul sito ci sono tantissime proposte che permettono di personalizzare agendine, tazze, orologi, cover per lo smartphone e molto altro!
Inserendo il codice PENSIERINVIAGGIO, fino al 31 Marzo 2015 potrete approfittare di uno speciale sconto del 20% sui vostri acquisti.

E voi cosa regalereste a un malato di viaggi?
Aggiungereste qualcosa?