Perchè andare a Barcellona (in appartamento)
Vai all'articolo: Perchè andare a Barcellona (in appartamento)Perchè andare a Barcellona?
Barcellona è una di quelle città che dividono. O la si ama o la si odia.
Io faccio parte della prima categoria.
Adoro Barcellona, adoro i suoi colori, il suo essere artistica e vivace.
I libri di storia dell'arte del liceo sono stati causa di grosse e pesanti aspettative. Complice anche la mia prof di arte che era letteralmente innamorata di Gaudì. Avrebbe tagliato metà programma per parlare ore e ore del suo genio!
E che dire di Vicky Cristina e Barcelona? Woody Allen ha presentato al mondo una Barcellona estremamente intellettuale. Dalle mille sfumature, quasi come un dipinto.
E nonostante le pesanti aspettative, Barcellona è ancora meglio di quel che pensavo.
Nonostante avessi visto e rivisto Parco Guell in foto, questo non mi ha impedito di rimanere a bocca aperta all'ingresso davanti alle enormi casette di marzapane - come mi piace chiamarle.
Penso che Barcellona possa persino essere la mia città ideale. Per viverci.
Senza contare che è una città vicina, ben collegata e facilmente raggiungibile dall'Italia (anche spendendo davvero poco, grazie ai tanti voli low cost).
E non solo i voli. Anche il costo della vita è abbastanza contenuto a Barcellona, soprattutto se si sceglie di pernottare in un appartamento.
Perchè scegliere un appartamento a Barcellona?
Perchè a differenza dell'hotel permette di sperimentare un aspetto fondamentale della cultura del luogo: la cucinacatalana.
Provate a comprare qualcosa dalla Boqueria, uno dei mercati più belli e colorati d'Europa.
Volete mettere la soddisfazione di gustare comodamente il vostro pasto catalano a "casa"?
Sì, perchè quando si sceglie di pernottare in un appartamento questo diventa davvero la propria casa, anche se solo per pochi giorni.
E consumare un pasto a casa vuol dire anche risparmiare.
Oltre al fatto che negli appartamenti non ci si ritrova a combattere tra le pareti per spostarsi tra letto e bagagli. In genere gli appartamenti sono molto più spaziosi degli hotel. E più fighi.
Tra i vari siti di appartamenti a Barcellona, personalmente ho apprezzato molto Ok Apartment (cliccateci su per dare un'un'occhiata).
Perché offre molto più che una vasta scelta di semplici appartamenti.
Potrete avere a disposizione il taxi low cost, una novità esclusiva per arrivare dall'aeroporto all'appartamento a basso prezzo, il parking low cost e una super community con informazioni utili e interessanti per visitare la città e scoprire nuove chicche.
E andare a Barcellona diventa ancora più semplice ed economico.
33 Commenti