Positano è forse la località più conosciuta e apprezzata della Costiera Amalfitana.

Per anni ho desiderato essere lì, spalancare gli occhi davanti ai suoi colori, correre sulla sua spiaggia.

E finalmente ho realizzato questo sogno.

Come? In un weekend trascorso tra Sorrento, Amalfi, Praiano e Positano.

Dopo aver pernottato a Sorrento, abbiamo proseguito il nostro weekend spostandoci dalla costiera sorrentina alla favolosa Positano, per molti il fiore all'occhiello della zona.

Nel calcolare le distanze tra una località e l'altra, è bene tener conto della conformazione del territorio e non solo dei chilometri da macinare.

Le strade sono tortuose e anche un banale incidente intralcia incredibilmente il traffico, tuttavia gli scorci lungo il tragitto sono a dir poco sensazionali!

Una volta arrivati a Positano ovviamente ci siamo posti il problema del parcheggio del nostro autoveicolo. Che sarà mai - penserete voi! E invece no! Abbiamo dovuto sborsare la bellezza di 5 euro all'ora per un parcheggio nemmeno centralissimo. Quest'accoglienza ci è bastata per capire che Positano non è poi una meta da visitare a cuor leggero (più che altro a PORTAFOGLIO leggero)! Ciononostante, ne è valsa davvero la pena.

colori brillanti, il riflesso del sole che fa luccicare il mare come un diamante, l'odore inebriante dei limoni per i viottoli, il bianco immacolato delle pareti, i visitatori provenienti da ogni angolo del mondo...

Credo che questi scatti basteranno a far capire quanto sia favolosa questa località.

Sembrano delle cartoline, magari super ritoccate.

E invece queste foto rappresentano la realtà.

Sono questi i veri colori di Positano.